Lo studio di progettazione nasce nel 1967 per opera di Claudio Salvadori.

Claudio Salvadori consegue la laurea a pieni voti in Architettura presso l’università di Firenze nel 1977, anche se da diversi anni ormai stava già esercitando la professione di Geometra.

Nel 1983 lo studio si trasforma in PROGETTAZIONI CIVILI grazie alla nuova collaborazione nata con l’ Ing, Leonardo Mattolini, laureato in Ingegneria Edile presso l’università di Firenze nel 1982, che permette allo studio di ampliare le sue competenze nel campo dell’ Edilizia.

Ad oggi fanno parte del team di progettazione anche:

L’ Arch. Cristina Salvadori, laureata in Architettura presso l’ Università di Firenze nel 2010 e in possesso della specializzazione in Paesaggistica, ottenuta nel 2012 tramite Master di II livello.

L’ Ing. Giacomo Salvadori, laureato in Ingegneria Aerospaziale all’ università di Pisa nel 2002, nel 2007 consegue il titolo di Dottore di ricerca in Energetica. Si occupa delle attività di progettazione ed analisi inerenti le prestazioni energetiche degli edifici e dei loro sistemi impiantistici, l’illuminazione naturale e artificiale delle residenze e dei luoghi di lavoro, l’acustica edilizia ed architettonica.  Collabora alle attività di ricerca del Laboratorio di Illuminotecnica e Acustica (LIA) dell’Università di Pisa.  E’ autore di pubblicazioni tecnico-scientifiche a carattere nazionale ed internazionale sulle tematiche di lavoro. Dall’anno 2006 svolge attività didattiche nell’ambito della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa, dell’Accademia Navale di Livorno e di corsi di formazione organizzati da società private ed ordini professionali.

Ulteriori collaboratori dello studio sono:

•Arch. Giovanni Baldini

•Arch. Flavio Santarnecchi

•Arch. Nico Giusti

•Arch. Luca Bellucci

•Ing. Giuseppe Rossi

•Ing. Lorenzo Burgalassi

PROGETTAZIONI CIVILI